Ventisettesimo Episodio

 La vita continua, ma.......

E' un gran giorno per Steve, è arrivato il momento della laurea, l'emozione è fortissima , ma la voglia di superare l'ultimo ostacolo è ancora più forte, ora finalmente potrà fare ciò che vuole realmente nella vita. Ricorda benissimo il giorno in cui Brooke gli ha proposto di affiancare il dottor   Gray    al nido della Forrester, e giura a sè stesso che la prima cosa che farà appena uscito dall'Università sarà quello di accettare l'incarico, non vuole perdere un minuto di più, ogni istante è prezioso nella vita. Dopo la morte di Stacy Steve si è reso conto che la vita è breve , non bisogna perdere tempo a recriminare su cosa è successo e cosa sarebbe potuto succedere, bisogna vivere a pieno pensando sempre che "oggi" è l'occasione per fare sempre la cosa migliore, perchè "domani" potrebbe essere lontano e potrebbe non arrivare mai. Steve avrebbe voluto Amy accanto a sè in un giorno così bello ed importante, ma il destino ha voluto separarli ed è giusto andare avanti, anche lei avrebbe voluto il meglio per lui perchè lo amava.

###

Era passata più di una settimana da quando Stacy era morta e Doris ancora non riusciva a riprendersi. Spesso la notte, nei suoi sogni, tornava la scena dell' attentato...La cosa che non riusciva a spiegarsi, come d' altronde succedeva anche per la scientifica, era il fatto che non si ritrovava neanche un frammento del suo corpo. Dopo tutto quello che le era successo, Doris era talmente decisa a vendicarsi di Mr. X, che si era allontanata da chiunque per indagare. Si divideva strenuamente tra il lavoro alla Marone's Industries e le indagini per la Alfa. Una cosa di buono però c' era in tutto questo, e cioè che non aveva molto tempo per pensare al suo amato Dale...Un giorno entrò nel suo ufficio Massimo Marone : " Doris! Ha un minuto?"
" Certo, Massimo! Per lei anche due! " cercò di scherzare Doris.
" Ho appena parlato con un comune amico...George Simpson. Perché non me lo ha detto? Avrei potuto venirle incontro! " l' espressione di Massimo era seria e Doris era incredula * George???perché l' avrà chiamato? Non posso comunque farmi scoprire! E poi come fa a conoscerlo? * " Scusi Massimo! Non la seguo! Cosa avrei dovuto dirle? "
" Anzitutto, che conosce George! Poi, che ha da poco perso una sorella! Avevo notato che era...diversa...ma non credevo..."
* Una sorella? Ma se io sono figlia unica!?! O George è impazzito o si riferisce a Stacy! *" Vede Massimo, non credevo conoscesse George! E' sempre stato un caro amico di famiglia! E riguardo a mia sorella... preferirei non parlarne...è stato un duro colpo per tutti!"
" Immagino.....A questo proposito avevo pensato di darle qualche giorno di ferie. Non voglio che si senta costretta a lavorare in questo stato d' animo. Io e Ridge non possiamo fare a meno del suo aiuto, ma non a questo prezzo. Ora vada a casa! Quando starà meglio tornerà!" Massimo sapeva molto più di quello che le aveva detto, ma non se la sentiva di rivelarsi a lei per quello che era in realtà...non ora almeno...
" La ringrazio Massimo! " Doris era talmente stanca di lavorare che non esitò neanche per un attimo ad accettare la sua proposta. Così, prese le sue cose, andò via...

###

 

Steve passa due ore in corridoio prima che arrivi il suo turno, è così frastornato da non sapere cosa fare una volta entrato nella stanza con i professori. Per fortuna fila tutto liscio e in poco tempo tutto è finito con un bel 110 e lode! Steve ha voglia di comunicare la sua felicità a qualcuno, vorrebbe telefonare a Jennifer, ma preferisce prima andare alla Forrester così poi potrà darle una doppia bella notizia.
Arrivato alla Forrester Steve chiede a Megan di poter parlare con Brooke, la segretaria gli fa presente che è in riunione, dovrà attendere circa trenta minuti. Steve ne approfitta per fare conversazione con Megan, non aveva mai provato a scambiare due parole con lei, un pò per mancanza di tempo e un pò per scarso interesse nei suoi confronti. La conversazione tra i due comunque è piacevole, contrariamente a quanto avrebbe mai pensato, e l'attesa sembra decisamente più breve. Eric, Rick e Amber lasciano l'ufficio di Logan così Megan lascia entrare Steve
- Buongiorno Brooke, la disturbo?
- Ma no Steve, si accomodi
- Ho una notizia da darle...
- Spero sia una bella notizia...
- Si lo è, almeno per me... Mi sono laureato proprio questa mattina!
- Complimenti Steve, allora è arrivato il momento di accettare la mia proposta di lavoro...
- Infatti è per questo che sono venuto, non ha cambiato idea su di me vero?
- Assolutamente no Steve, lei è un ottimo elemento, desidero che cominci il suo nuovo impiego da domani
- Non so come ringraziarla, lei sta avverando il mio sogno più bello
- Benvenuto tra noi Steve, vada a scambiare quattro chiacchiere con il dottor Gray, così domani sarà tutto più semplice
- Seguo subito il suo consiglio Brooke, buona giornata!
Dopo aver parlato per qualche minuto con il dottor Gray al nido della Forrester Steve decide di chiamare Jennifer.... 

###

- Pronto! -
- Jenny? Jennifer?? -
- Sì, chi è? -
- Sono Steve ma... ti sento malissimo, la linea deve essere disturbata... -
- Sì, non sento nemmeno io molto bene... dimmi? -
- Beh devo darti una splendida notizia! -
- Allora che aspetti! Fallo! Che è successo?? -
- Mi sono laureato qualche ora fa e già da domani posso iniziare a lavorare, sono stato assunto da Brooke alla Forrester, per affiancare il Dottor Gray, aspettando di prendere il suo posto, quando andrà in pensione! -
- Ma è stupendo!! Favoloso! Sono veramente felice per te!! E dimmi suppongo che ti abbiano dato il massimo dei voti, giusto?? -
- Direi proprio di sì, 110 e lode non posso di certo lamentarmi... -
- Bisognerà festeggiare! Ma... dimenticavo che probabilmente domani andrò via per qualche giorno, sai volevo recarmi a San Francisco con mia sorella, per andare a trovare i miei -
- Capisco! Va beh sarà per quando torni?! -
- Contaci! E ancora complimenti! -
- Allora chiamami appena torni a Los Angeles -
- Certo e comunque, al massimo, starò cinque giorni. -
- Ok a presto allora! -
- Sì, ciao! -
Jennifer è molto contenta per la notizia che ha appena ricevuto. Steve ha realizzato finalmente uno dei suoi sogni... è un medico a tutti gli effetti... peccato che lei parta per qualche giorno. Nell'ultimo periodo avevano trascorso poco tempo insieme e ciò le dispiaceva molto.
**Purtroppo non è un bel periodo, soprattutto per Steve e Doris che conoscevano abbastanza bene Stacy, ma credo sia carino organizzare una festa per la sua laurea... Beh ci penserò tra qualche giorno...** pensa Jen. In effetti, lei conosceva ben poco Stacy, ma ovviamente, quando aveva appreso la notizia della sua morte, era rimasta senza parole, l'aveva conosciuta proprio quel giorno a casa di Steve e... quello che le era accaduto era stato terribile!!!

###

 

Era una bellissima giornata, piena di sole e Doris voleva fare due passi nel parco: La prima volta dopo non sapeva più quanto tempo. L' ultima volta che era andata lì era con Dale...Era intenta a gustarsi un bel gelato, e a pensare ai momenti felici passati in quel posto, quando il cellulare squillò :" Doris? Sono Dave Starsky! "
" Salve Dave! Che notizie? "
" Niente di nuovo! " ma la sua voce non le pareva sincera " Avevo voglia di invitarla per un aperitivo. Facciamo tra 15 minuti al Green House? "
" Si va bene! "* Sono in zona. Bene! Ci metterò un attimo ad arrivare. Sono proprio curiosa di sapere ciò che ha da dirmi!* Circa mezz' ora dopo erano seduti ad un tavolino, gustandosi le delizie della casa, e parlando del più e del meno... Ad un tratto Doris gli chiese:" Che deve dirmi Dave? Non faccia quella faccia sorpresa! Ho capito subito che aveva qualcosa da dirmi! "
" Diamoci del tu! Si è vero." ci fu una pausa che pareva interminabile " So chi sei! Mi ci sono volute settimane per scoprirlo, ma alla fine ho saputo... "
" Non ti seguo! "
" Non fare la finta tonta con me ... Mindi!!! "
Doris non se lo aspettava proprio! " Ma come?? Chi?? "
" E' stata Stacy a dirmelo. Ha bisogno del nostro aiuto! "
" Stacy? Che vuoi dire? Non capisco? " * In pochi secondi cercò di ripensare a tutto ciò che era successo. " Non mi dirai che...???"
" Si Doris! Hai ben capito! "
* Allora non tutto è perso * Ora era sicura di riuscire a svolgere il suo compito....