Quarantesimo Episodio

Una giornata ....senza intrecci.
 

" Grazie Jim! "sorrise Doris...
Doris e Jim si stavano crogiolando al sole delle Bahamas! Erano "fuggiti" dalla città caotica e si erano diretti al caldo sole dei Caraibi! Doris era felice! Dopo tanto tempo si sentiva serena! E si era innamorata di Jim molto più di quanto credesse! Erano riusciti a lasciarsi alle spalle il lavoro e tutto ciò che riguardava il loro passato... sembravano una coppietta in viaggio di nozze!!!
" Oggi ti va di scendere in città e di andare al mercato? E' caratteristico! Ti piacerà! " Jim sperava che lei accettasse! Non voleva lasciarla sola e doveva assolutamente incontrare il suo <<messo>>. Infatti, di nascosto da Doris, lui lavorava assiduamente per proteggerle la vita! Già diverse volte erano scampati da " incidenti "....Lui era convinto che Doris non se ne fosse mai accorta, ma lei era più attenta di quanto le apparenze mostrassero... Sapeva bene che non vi erano stati incidenti, ma piccoli tentativi di attentati, tuttavia non voleva che Jim si preoccupasse inutilmente. Nonostante ciò, aveva mandato un fax all' Alfa chiedendo informazioni in merito, e proprio quel giorno doveva incontrare un messo che le desse notizie... fu per quello che accettò entusiasticamente la proposta di Jim di attraccare.

###


Megan consegna a Brooke una busta appena arrivata con il corriere.
Logan legge attentamente il contenuto e poi visibilmente alterata richiama la segretaria:
- Fai venire qui subito Steve Carson, sbrigati!
- Certo Brooke, qualcosa non va?
- Ti spiegherò dopo Megan ora corri a chiamarlo devo parlargli immediatamente!
La segretaria va all'asilo nido e chiede a Steve di seguirla, poi lo introduce nell'ufficio di Brooke

 

###


Ormai mancano pochi giorni e Jennifer continua i preparativi per la festa che si terrà a Villa Forrester. Nel frattempo Megan si è ristabilita e in parte l'ha potuta aiutare ad organizzare il tutto.
"Ecco fatto! Anche questo ristorante è disponibile per preparare il buffet. Mi sembra di aver avvisato tutti... gli inviti sono arrivati... ma... come mai Kevin non si è ancora fatto vivo?? In fondo l'invito dovrebbe averlo letto un paio di giorni fa! Ora provo a chiamarlo!"
<< Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile >>
** Sempre la stessa storia! Ma si può sapere dove è finito!! Non so neppure come rintracciarlo... speriamo che almeno abbia il buon senso di farsi sentire... **
Jennifer sta ancora pensando al comportamento del ragazzo, quando entra in casa sua sorella...
"Ciao Jenny!"
"Ciao Kelly! Che succede?? Mi sembri così felice!"
"Non lo sembro soltanto, lo sono anche"
"Come mai?"
"Ho avuto una splendida notizia. Domani parto, devo recarmi a San Diego per tenere uno Stage di danza, è un'ottima occasione!"
"Sono contenta per te ma... quanto dovrai trattenerti?"
"Fino a sabato, si tratta solo di un paio di giorni, ma non me l'aspettavo assolutamente ed è stata una bellissima sorpresa..."
"Questo vuol dire che non potrai partecipare alla festa che ho organizzato a Villa Forrester?"
"Beh credo proprio di no! Sai tornerò verso le nove di sera e sicuramente sarò troppo stanca per presentarmi al party... mi dispiace, so che ti avrebbe fatto piacere ma... spero ugualmente che tu ti diverta un mondo!"
"Sì mi spiace che tu non possa esserci, però in bocca al lupo!! Sarà un'ottima occasione!"
"Grazie sorellina, ora scappo. Sono rientrata solo per prendere il cellulare che avevo dimenticato, ma ora esco, faccio uno spuntino e torno al lavoro"
"Ok! A stasera allora"
 

###



Ormai era già qualche giorno che Molly si era trasferita a casa di Stacy. Si era trovata bene, era una casa molto bella e la sua stanza era confortevole. Le dispiaceva solo di non poter passare molto tempo con Stacy, perchè lei era molto impegnata con il suo lavoro ed aveva orari molto diversi dai suoi. Si erano trovate molto bene insieme, e Molly sperava di avere al più presto la possibilità di scambiarci quattro chiacchiere.
Intanto le pratiche per l'adozione stavano andando avanti, fra colloqui con medici, psicologi... e presto avrebbe anche dovuto scegliere la coppia a cui affidare il suo bambino... la scelta più difficile della sua vita.

 

###


- Salve Brooke!
- Niente convenevoli Steve, cosa sono questi?
Logan gli porge gli articoli di giornale che le sono arrivati con il corriere. Uno riguarda l'incidente automobilistico in cui è morta Amy, l'altro è un'accusa di pedofilia ai danni di Steve, assolto però per insufficienza di prove.
- Chi le ha dato questi articoli?!?!
- Non ha importanza Steve, cos'hai da dire al riguardo?
- L'incidente automobilistico è vero, capita a tutti almeno una volta nella vita di ubriacarsi, sto ancora soffrendo per la morte della mia ragazza. Il secondo articolo è totalmente falso, io amo i bambini, ma non in quel senso!!!
- Mi dispiace ma non posso più tenerti qui Steve, con un'accusa di quel genere non posso farti stare a contatto con i bambini della Forrester...
- Ma è falso !!!!
- Questo è tutto da verificare, incaricherò Jonathan di verificare la veridicità di queste informazioni, per ora sei sospeso a tempo indeterminato, la mia è una decisione senza appello!
Steve esce dall'ufficio a testa bassa, la sua vita sta andando  sempre peggio,  non sa cosa fare .....

 

###

 
Erano le 16 quando scesero dallo yacht...si diressero subito al mercato...Doris non aveva mai visto una cosa simile: pile di stoffe, vestiti, maglie, ecc...appese lungo i muri, sui banconi, in strada....e i colori, gli odori....a Doris pareva girasse la testa! Mentre lei e Jim passeggiavano, udirono uno sparo improvviso. Subito si precipitarono verso il luogo da dove era arrivato l' eco del colpo...trovarono un uomo a terra insanguinato. Appena si avvicinarono l' uomo li riconobbe: era il loro messo! Ebbe solo il tempo di dire: " Mister Zero......fermatelo! Ha ucciso Mister X e vuole.........." ma non aggiunse altro!
" Jim! George...George è morto! " fece subito Doris
Jim non sapeva che dirle! Inoltre era preoccupato per l' altra notizia: Mister Zero si era rifatto vivo!
Insieme a loro si erano avvicinate altre persone che avevano già chiamato l' ospedale e la polizia.
Quando quella sera salirono a bordo erano entrambi preoccupati!
" Jim voglio andare a casa! Ho paura che infieriscano su Stacy! " fece Doris, appena si calmò un pò...
" Si, Doris. E' meglio! Anch' io ho la tua stessa paura! Ma dobbiamo comunque arrivare a Miami e da lì tornare a Los Angeles! Ci vorranno almeno un paio di giorni! " la informò Jim
" Bene! Rotta Los Angeles, allora! " rispose Doris sorridendo!
Doris e Jim erano entrambi molto preoccupati per Stacy, ma preferirono non allarmarla! In fondo nessuno sapeva ancora che loro erano sorelle, e questo giocava a loro favore!

 

###

 
Il telefono fisso di Jen squilla:
"Pronto?"
"Ciao Jen!"
Questa volta la ragazza riconosce subito la voce e cerca di comportarsi nel modo più naturale possibile. Inoltre vuole aiutare Steve, in fondo deve farsi perdonare e le sembra più che giusto fargli il favore che lui le ha chiesto: tenterà di convincere lo sconosciuto che le foto non sono servite a nulla.
"Ancora tu! Non so più cosa vuoi che faccia... ho seguito i tuoi suggerimenti, ma non sono serviti a molto!"
"Cosa vuoi dire?? E le foto?!"
"Non hanno avuto l'effetto desiderato?"
"Cosa vorresti dire? Non le hai consegnate a Stacy?"
"Certamente sì! Ovviamente le ho fatto recapitare la busta per posta, in modo che non sappia che io ho a che fare con questa storia, ma..."
"Ma cosa?? Lei avrà capito che deve stare lontana da Steve no??" ora la voce dell'uomo sembrava più agitata. Evidentemente lo sconosciuto non poteva credere che qualcosa del suo piano era andato storto.
"Il fatto è che Stacy non ha creduto a quelle foto. Le sono sembrate un fotomontaggio e a quanto ne so non ha creduto ad un riavvicinamento tra me e Steve!"
"Va bene ragazzina, ho capito che forse mi sono rivolto alla persona sbagliata! Tu non sei stata in grado..." L'uomo dall'altro capo del telefono non termina nemmeno la frase e chiude la comunicazione, lasciando Jen sempre più confusa.
** Ma cosa significa tutta questa storia?? Prima o poi Steve dovrà darmi delle spiegazioni... ma forse non è il momento!