“ Ciao Molly! “
“ Ciao! “
I loro rapporti si erano assai raffreddati dalla festa di Natale e a lei dispiaceva moltissimo. D’ altro canto, non sapeva proprio che fare per rimettere tutto a posto ed è proprio per quello che voleva parlare con Steve, per trovare una soluzione al problema…
“ E’ libero Steve? “
“ Adesso vedo! Era al telefono…Si la linea è libera…”
“ Bene….Ah! A proposito Molly, era arrivata la bolletta del telefono. Distrattamente l’ avevo messa in borsa, ma ora l’ ho pagata… “
Molly interrompe subito Doris. Si vergogna un po' per la figura fatta quel giorno. Preferisce raccontare lei i vari fatti, questo la fa sentire stranamente meno a disagio...
“ Molly calmati ora! Nessuno vuole nasconderti nulla! “ dice Steve
“ Ma davvero??? “ risponde in tono sarcastico Molly.
“ Si Molly! Tutto ciò che è stato fatto ha avuto l’ unico scopo di salvaguardare Chris. E’ questo il vero problema da risolvere, e nient’ altro.”
“ Si, Steve. Ma io sono la madre e… “
“ Appunto! Dovresti capire meglio di chiunque altro che se si perde tempo a litigare per cose futili non si fa altro che toglierlo alla ricerca di chi vuole fargli del male. Sono energie sprecate. “
“ Molly, abbiamo…ho sbagliato, ma speravo di riuscire ad individuare le persone che hanno minacciato Dale senza coinvolgere nessuno. Purtroppo non è stato così. Io riesco a capire quello che provi..”continua Doris
“ Davvero Doris? “ Molly pare essersi tranquillizzata…Si è resa conto che Doris e Steve sono in buona fede “ Tu mi capisci? “
“ Certo Molly! Più di quanto tu immagini! E un giorno ti racconterò. Ma ora, la cosa più urgente è salvaguardare la vita del bambino. Siete d’accordo? Non dobbiamo permettere che chi abbia butte intenzioni abbia campo libero.“ conclude Doris
“ Vero! Dobbiamo agire, ed al più presto. “ dice Steve
“Avete ragione! Scusatemi! Non voglio che a Chris succeda qualcosa!” dice Molly.
Tutti e tre avevano finalmente ritrovato quella intesa che aveva caratterizzato la loro amicizia.
Parlano sul da farsi e decidono che è il caso di andare da Dale e Marcello. Mentre Steve chiama Dale, Doris avvisa Jim…
Jim e Doris si guardano per un attimo negli occhi e cominciano a ridere come matti
"Ma che vi prende a voi due" interviene subito Dale
"No nulla...." Jim, ripensando a quella chiamata stracolma di gelosia fatta con Doris, prova un po' di vergogna e cerca di cambiare argomento
"Eh no caro mio.... racconta racconta"
"Ma dai, e che figura ci faccio...."
"Guarda che se non la racconti tu, lo faccio io..." Doris cerca di stuzzicare un po' Jim, il quale cede quasi immediatamente.
“ Pronto? “
“ Ciao Tesoro. Sono io. “
“ Doris?! Tutto bene? Ho provato a chiamarti ma non eri raggiungibile e …”
“ Ero nello studio di Steve. Dovevamo parlare un po’… “
“ Ah! Steve! “ una fitta di gelosia pervade il cuore di Jim “ E … come mai? “
“ Te l’ ho detto! Dovevamo parlare un po’! Comunque ti racconto tutto dopo. Ora preparati che ti passiamo a prendere per andare da Dale e Marcello. “
“ Cosa??? Vuoi scherzare vero? “
“ No! Sono serissima. Dobbiamo parlare di tutto ciò che è successo e cercare una soluzione insieme.“
“ Io non vengo! Vai pure con…Steve! “ il tono di Jim è alquanto sarcastico.
“ Non sarai mica geloso di Steve? Avanti non fare lo stupido! “ scherza Doris
“ Siete degni compari voi due! Mi hai messo da parte? Ed ora arrangiati! Anzi se vuoi, io scompaio per un po’, così vi lascio campo libero.“ Jim è davvero irritato.
“ Jim, stai esagerando. Non hai alcun motivo di essere geloso. E di Steve in particolare. Sai bene che mi considera solo una cara amica e….”
“ Lui forse, ma tu? Tu che provi per lui? E poi spiegami un po’ perché ti stai dando tanto da fare per Dale dopo il modo in cui ti ha trattato! Non è che sei ancora innamorata di lui? “
“ Ma cosa hai mangiato stamattina? Pane, gelosia ed acidità? Come ti vengono certe domande? “
“ Non mi rispondi. Vuol dire che ho colto nel segno! “
“ Nel segno cosa??? Steve e Dale sono miei amici. Niente di più! Dale si trova in difficoltà e io sento di dover fare qualcosa per lui, perché io non lascio perdere gli amici in tali momenti. Anche se per paura mi trattano male. Ed ora…”
“ Ed ora, cosa pretendi da me? Che venga con te a far la figura del cretino, mentre tu Steve e Dale amoreggiate? “
“ Sai che ti dico? Sei uno stronzo! Un cretino! Vai al diavolo! “ dice Doris chiudendo immediatamente la comunicazione.
* Accidenti a te! * pensa Jim riagganciando il ricevitore.
Dale e Steve sono piegati in due dalle risate mentre Jim, ormai rosso come un peperone dalla vergogna, cerca di scherzarci su, provocando solamente ancora più grosse risate in Steve e Dale.
"Dai scusaci Jim, ma non possiamo non ridere" Steve si asciuga le lacrime "Ma non pensare che solo tu hai fatto questa magra figura... anche Dale e Marcello al telefono hanno creato un disastro"
Dale sgrana gli occhi e Steve lo guarda "Ma sì, quella chiamata che ho fatto prima di venire qui l'altro giorno... Mi si è gelato il sangue quando telefonando a Dale mi sono trovato a parlare con Marcello! Detesto litigare per le stupidaggini, quando ci siamo conosciuti con lui non è stato facile, poi tempo fa pensavo di aver chiarito tutto, invece... Mi dispiaceva molto sentire Marcello così alterato, se volete vi racconto la telefonata...